WhatsApp risulta offline per quasi tutti gli utenti, nello specifico non è al momento possibile inviare e ricevere messaggi.
WhatsApp Messenger è un app di messaggistica mobile disponibile per iPhone e altri smartphone. Da pochi minuti molti utenti riscontrano problemi con l’invio e la ricezione di messaggi utilizzando il servizio, probabilmente si tratta di un disservizio momentaneo che sarà risolto nel più breve tempo possibile.
Il disservizio potrebbe essere causato dalla migrazione dei server su quelli Facebook, dato che l’applicazione è stata acquistata recentemente dal social network più famoso al mondo per 16 miliardi di dollari. Di seguito alleghiamo l’immagine che gli utenti WhatsApp visualizzano all’avvio dell’applicazione.
AGGIORNAMENTO: Il Blackout continua da oltre un’ora e su Twitter spopola l’hashtag #whatsappdown, che sale in prima posizione tra i Trending Topics.
AGGIORNAMENTO 2: Al momento WhatsApp sembrerebbe funzionare ad intermittenza.
AGGIORNAMENTO 3: WhatsApp conferma che il disservizio è stato causato da problemi con i server.
sorry we currently experiencing server issues. we hope to be back up and recovered shortly.
— WhatsApp Status (@wa_status) 22 Febbraio 2014
AGGIORNAMENTO 4: Dopo ben 4 ore il problema sembra essere stato risolto, in caso di novità ti informeremo con un nuovo aggiornamento.
AGGIORNAMENTO 5: WhatsApp conferma ufficialmente che il servizio è tornato alla normalità.
WhatsApp service has been restored. We are so sorry for the downtime…
— WhatsApp Status (@wa_status) 22 Febbraio 2014
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.