NOVITÀ: Richiedi la nuova carta HYPE a costo zero entro il 30 giugno 2019 e ricevi 10€ di credito OMAGGIO da spendere come e dove vuoi. Tutte le info sul nostro articolo dedicato QUI.
WhatsApp non potrà più essere utilizzata dai possessori di iPhone 4 e precedenti dopo il primo gennaio 2017.
UPDATE: WhatsApp ha comunicato sul suo blog ufficiale che l’app NON sarà compatibile con iOS 6, quindi con iPhone 3GS e precedenti. Sembrerebbe invece (non si sa per quanto tempo) che per iPhone 4 o successivi con iOS 7 sarà ancora possibile utilizzare l’app, nonostante Xcode non supporti questa versione di iOS.
La versione di WhatsApp compatibile con iOS 10 non sarà supportata da iOS 6 e iOS 7.
Se possiedi un iPhone con iOS 6 o iOS 7 puoi continuare ad usare una vecchia versione di WhatsApp sul tuo dispositivo fino al 01/01/2017 (primo gennaio 2017).
Dopo questa data dovrai cambiare il tuo iPhone o aggiornarlo ad una versione di iOS più recente, se è possibile.
Quindi, se hai un iPhone 4 o precedente, e vuoi continuare ad usare WhatsApp, dovrai necessariamente acquistare un nuovo smartphone!
Se invece hai un iPhone 4S, 5 o 5S con iOS 6 (su 4S o 5) o iOS 7 (su 4S, 5 o 5S), aggiorna il tuo dispositivo il prima possibile ad una versione di iOS più recente.
Questa non è una scelta di WhatsApp. Apple ha infatti costretto gli sviluppatori a terminare il supporto per iOS 6 e 7 se vogliono aggiornare le proprie App con le API di iOS 10.
Tutto questo, quindi, non è valido solo per WhatsApp, ma anche per tutte le App che saranno aggiornate tramite l’ultima versione di Xcode (che non supporta né iOS 6 né iOS 7).
Qualunque scelta tu faccia…. ti ricordiamo che fino al 30 giugno 2019 puoi ricevere 10€ in omaggio iscrivendoti ad HYPE. E’ gratis! Ne abbiamo parlato qui.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.