Ieri vi avevamo parlato del nuovo programma trade-in di Apple, un nuovo programma che dovrebbe partire il prossimo settembre, il quale permette a qualsiasi cliente di permutare il proprio vecchio iPhone per ricevere il nuovo modello a prezzo scontato.
Da poco sono emersi moltissimi dettagli sul nuovo programma di Apple che permette di permutare iPhone, ecco come funzionerà:
- Il cliente si reca in un Apple Store dicendo ad un dipendente di voler acquistare un nuovo iPhone permutando il vecchio modello.
- Il dipendente Apple cerca di raccogliere tute le informazioni riguardanti l’iPhone da permutare tramite EasyPay, un’applicazione installata sul proprio dispositivo.
- In base alle informazioni raccolte sul dispositivo da permutare tramite EasyPay, il dipendente fornirà al cliente il valore del vecchio dispositivo. Il valore sarà calcolato sulla base dei seguenti criteri (qualità del display, qualità dei pulsanti, danni hardware, incisioni, danni da liquidi, e la possibilità di accendere normalmente il dispositivo).
- Il dipendente informa il cliente che una volta accettati i termini e le condizioni non sarà più possibile riavere indietro il dispositivo.
- Prima della consegna dell’iPhone, il cliente avrà la possibilità di effettuare un backup di tutti i dati presenti sul dispositivo.
- Il dipendente consegna al cliente il nuovo iPhone, una carta regalo contenente il valore della differenza da pagare per acquistare il nuovo iPhone, e un sacchetto di plastica.
- Il dipendente inserisce il vecchio iPhone nel sacchetto di plastica.
- La vecchia scheda SIM verrà restituita al cliente.
Tutti i vecchi iPhone saranno poi inviati a BrightStar e quelli non funzionanti saranno riciclati, questi iPhone non saranno inviati all’estero per le vendite nei mercati emergenti, ma saranno riciclati per essere reintrodotti negli Stati Uniti.
Per questo nuovo programma trade-in di Apple sono accettati i seguenti dispositivi: iPhone 3G, iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S e iPhone 5.
Fonte: 9to5Mac
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.