Si è da poco concluso l’evento Apple nel quale sono stati presentati due nuovi iPhone: L’iPhone 5C e l’iPhone 5S. Il nuovo iPhone 5S include un lettore di impronte digitali chiamato Touch ID, in questo articolo spiegheremo come funziona.
Quante volte al giorno controlli il tuo iPhone? Decine e decine, forse anche di più, e inserire ogni volta il codice di accesso ti fa perdere del tempo, eppure lo fai, per essere sicuro che nessun altro possa usare il tuo iPhone. Ma con iPhone 5S, utilizzare il tuo telefono sarà più veloce, facile e anche un po’ futuristico. Perché adesso c’è Touch ID, il nuovo sensore di identità a impronte digitali.
Per usare questo nuovo lettore di impronte digitali sarà sufficiente mettere il dito sul tasto Home, e l’iPhone si sblocca: non serve altro. È un modo estremamente comodo e sicuro per accedere al tuo telefono. Con la tua impronta autorizzi anche gli acquisti su iTunes Store, App Store e iBooks Store, senza dover inserire la password. E il Touch ID è in grado di leggere a 360°, perciò non importa se tieni l’iPhone in orizzontale, in verticale o come capita: riconosce comunque la tua impronta e capisce chi sei. E dato che con Touch ID puoi registrare più impronte, riconoscerà anche quelle delle persone di cui ti fidi.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.