Benvenuto al dodicesimo appuntamento della nostra rubrica “Tips and Tricks”, che nasce con lo scopo di aiutare i nostri lettori con piccoli trucchi e consigli che miglioreranno l’esperienza d’uso di dispositivi Apple. Oggi spiegheremo ai nostri utenti come disattivare la riproduzione automatica dei video Facebook su rete 3G/LTE.
Come saprai, ultimamente Facebook ha introdotto sul social network una funzionalità che permette di riprodurre automaticamente in sordina i video presenti nella home page. La visualizzazione di video, però, causa un forte spreco di traffico dati. Andiamo quindi a vedere come disattivare questa funzione su rete 3G/LTE.
Step 1: Sblocca il tuo iPhone ed accedi ad Impostazioni > Facebook > Impostazioni.
Step 2: Attiva l’interruttore in corrispondenza di “Riproduci automaticamente solo su Wi-Fi”.
Step 3: Disattiva la voce “Carica in HD”.
Per motivi di spazio, su iPhone la voce “Riproduci automaticamente solo su Wi-Fi” è stata tagliata risultando “Riproduci automaticamente…”. Anche se potrebbe trarre in inganno, la voce va comunque attivata in quanto corrisponde esattamente a quella presente su iPad.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.