Sono davvero questi i nuovi MacBook Pro?[Analisi AmiciApple.it]

0

Come sappiamo, durante l’evento conclusosi poco fa, Apple ha aggiornato i nuovi MacBook Air e Pro con il nuovo chip Apple Silicon M1, un primo test per una vera transizione che, a detta di Apple, dovrebbe concludersi in due anni.

Nello specifico, oggi ci focalizzeremo sui nuovi MacBook Pro e cercheremo di capire come mai Apple non abbia voluto aggiornare la variante da 16 pollici, né introdurre sostanziali modifiche di design.

Occorre anzitutto premettere come i MacBook Pro siano stati aggiornati solo poco più di 6 mesi fa, con i processori di decima generazione Intel.

Un altro MacBook Pro a distanza di cosiì poco tempo sembrerebbe quindi ingiustificato. Ma attenzione, in quell’occasione a ricevere un aggiornamento sostanziale furono solo i modelli più costosi (quelli a partire da 2.229 euro), che infatti rimangono attualmente nella lineup di Apple. I MacBook Pro entry-level , ora aggiornati con nuovi Apple Silicon M1, mantennero i processori Intel Core di ottava generazione. Ecco perché questo nuovo aggiornamento a soli pochi mesi di distanza risulta opportuno: il precedente non fu un vero e proprio update (per le versioni entry level).

A tutto ciò aggiungiamo che il MacBook Pro da 16 pollici non viene aggiornato dal momento della sua introduzione, nel novembre 2019.

Cosa dovremmo aspettarci quindi? Siamo convinti che Apple voglia “testare” i nuovi processori Apple Silicon sui propri modelli entry-level prima di introdurli sull’intera linea.

E nello specifico, riteniamo che — covid permettendo — l’ipotesi più probabile è che Apple aggiornerà i propri MacBook Pro da 16 pollici nella prima metà del 2021, e in tale occasione presenterà anche i nuovi MacBook Pro da 13 (o, stando ai rumors, da 14 pollici) top di gamma .

Ci aspettiamo quindi che questa sarà la nuova lineup di MacBook Pro per il 2021:

  • MacBook Pro entry-level da 13 pollici fino a 1.709 euro (Quelli presentati oggi)
  • MacBook Pro da 14 pollici mini-LED (a partire da circa 2300 euro o poco più)
  • MacBook Pro 16 pollici mini-LED

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.