Il prossimo iPhone, in programma in uscita a settembre, potrebbe non chiamarsi iPhone 8 come è stato spesso detto negli scorsi mesi. A sostenere questa ipotesi è il sito giapponese Mac Otakara, secondo quale si chiamerà “iPhone Edition”.
Il nome, parrebbe essere motivato sia dal fatto che Apple voglia differenziarlo notevolmente dai futuri iPhone 7s e iPhone 7s Plus (anch’essi in uscita a settembre), che per il decimo anniversario dal lancio del primo iPhone.
Inoltre, la dicitura “edition”, già utilizzata per Apple Watch, indicherebbe una maggior esclusività del prodotto, visto anche il prezzo che, secondo le previsioni, supererà i 1000 €/$.
Concept di iPhone Edition
Inoltre, secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe anticipare il dispositivo nel corso della WWDC di giugno, insieme ad iOS 11, per poi riproporlo durante l’evento autunnale: tuttavia, iPhone Edition potrebbe approdare sul mercato in ritardo rispetto agli iPhone 7s, per via dei tempi di produzione dello schermo OLED che, quasi sicuramente, caratterizzerà il dispositivo.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.