Oggi voglio parlarvi di un paio di cuffie Bluetooth economiche (le EP-B24 di Aukey), ma che non ci hanno fatto rimpiangere le EarPods di Apple!
Confezione e accessori:
Nella piccola scatola in cartone (riciclato ed ecologico) che abbiamo ricevuto, troviamo una bustina trasparente col cavo micro usb per la ricarica delle cuffie,
una seconda bustina contenente archetti auricolari e tappi in silicone di tre differenti taglie (piccola, media e grande) e una scatoletta in cartone contenente le cuffie stesse. È presente un manuale d’utilizzo semplice e in italiano.
Qualità costruttiva:
Le cuffie risultano ben fatte, in una buona plastica e molto leggere. All’estremità dei due auricolari troviamo un magnete che permette di collegare i due auricolari (che sono in ear), per quando non li utilizziamo. Avrei preferito un magnete più forte che consentisse una tenuta maggiore. Il cavo che collega i due auricolari è piatto e non permette la formazione di nodi (problema molto odiato quando dobbiamo usare gli auricolari e non abbiamo tempo di sciogliere il cavo.
Batteria e connettività:
La batteria, ricaricabile tramite cavo micro usb in circa un’ora e mezza, ci permette di ascoltare musica ad un volume medio per circa 2/3 ore. Il doppio se si utilizzano per telefonare con il comodo microfono (con cancellazione del rumore), presente nel telecomando per gestire il volume e le tracce audio sul nostro smartphone. Il raggio di connessione Bluetooth (in versione 4.1 LE) è di una decina di metri circa. Apprezzabile il fatto che possano essere collegate contemporaneamente a 2 dispositivi. L’abbinamento è facile e veloce e la connessione risulta stabile e non pesa troppo sulla batteria del nostro iPhone. Mi è piaciuta molto la possibilità di verificare il livello di batteria delle cuffie direttamente dallo schermo del proprio iPhone! Purtroppo questa funzione è disponibile solo per i dispositivi iOS.
Qualità audio:
Sono cuffie senza molte pretese. Non aspettatevi bassi profondi e, in generale, una qualità audio sorprendente. Siamo più o meno sul livello delle EarPods di Apple o, comunque, di un paio di cuffie appartenente alla stessa fascia di prezzo. Per chi non è un audiofilo, ma ha semplicemente intenzione di ascoltare un po’ di musica o di utilizzarle per telefonare, sono un prodotto adeguato.
Conclusioni:
Un prodotto ben fatto, ben costruito, ideale per un utilizzo di tutti i giorni, magari con i nuovi iPhone 7 e 7 Plus! Sono acquistabili qui.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.
Ben costruito, ideali per un utilizzo di tutti i giorni, anche per attività sportive.
-
Confezione e accessori
-
Qualità costruttiva
-
Batteria e connettività
-
Qualità audio