Nonostante, specie con gli ultimi iPhone 7, Apple – e in generale le case produttrici di smartphone-, abbia puntato molto sugli speaker dell’iPhone stesso, una buona alternativa a questi ultimi sono sicuramente gli speaker Bluetooth.
Oggi vogliamo parlarvi di un modello (SK-M12) marchiato Aukey, che abbiamo provato direttamente e che ci ha colpiti particolarmente!
Confezione e contenuto
La confezione, di cartone e con l’immagine del prodotto sul frontale, contiene:
- l’altoparlante Bluetooth
- un cavo micro USB per la ricarica
- un cavo audio da 3.5 mm (purtroppo non utilizzabile sugli ultimi iPhone 7, se non tramite adattatore)
- manuale d’uso in italiano e carta garanzia
La solita cura dei dettagli tipica di Aukey.
Qualità costruttiva e design
Il prodotto si contraddistingue per un design particolarmente rugged (è infatti resistente ad acqua e polvere), ma piuttosto piacevole: il rivestimento in silicone lo protegge da eventuali cadute e ci permette di portarlo ovunque desideriamo senza dovervi prestare troppa attenzione. Ad una estremità è presente un occhiello per poterlo, eventualmente, agganciare. Nel lato inferiore troviamo invece l’aggancio per i supporti, molto utile sia in ambienti outdoor che indoor. La grata di protezione dei due altoparlanti interni è realizzata in metallo.
Originale e molto piacevole nel complesso!
Qualità audio
Lo speaker è caratterizzato da due amplificatori da 5W ciascuno. Il volume è veramente molto potente, caratteristica molto apprezzabile soprattutto all’aperto.
I bassi sono molto profondi, ma ben bilanciati dai medi e dagli alti. Il comfort d’ascolto è eccellente, specie considerata la fascia di prezzo a cui appartiene.
Troviamo inoltre un microfono integrato (non molto potente, anzi) per effettuare telefonate.
Collegamento e comandi
Il collegamento del proprio dispositivo può avvenire tramite Bluetooth 4.1 o tramite entrata AUX grazie al cavo fornito in dotazione. Sui dispositivi iOS è possibile visualizzare sullo schermo del proprio iDevice il livello di carica dell’altoparlante. Il collegamento tramite Bt è stabile e l’abbinamento è semplice e veloce tramite il tasto di accensione/spegnimento. Sul lato superiore sono presenti alcuni pulsanti per l’accensione e lo spegnimento del dispositivo, la gestione del volume e delle tracce musicali.
Autonomia e ricarica
Grazie alla batteria di 2600 mAh potrete tranquillamente dimenticarvi di doverlo ricaricare ! La’ltoparlante ha infatti un’autonomia di ben 30 ore!
La ricarica avviene tramite porta micro usb ( che si trova in uno dei due lati ed è protetta da uno sportellino) e dura all’incirca 7 ore.
Conclusioni
Il prodotto è veramente molto valido. Sorprendente la qualità audio e la qualità costruttiva per il prezzo a cui viene proposto. Se siete interessati all’acquisto, lo potete trovare qui al prezzo di 49,99€
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.
Audio ottimo, design e qualità costruttiva eccellenti. Prodotto altamente consigliato!
-
Confezione e contenuto
-
Qualità costruttiva e design
-
Qualità audio
-
Collegamento e comandi
-
Autonomia e ricarica