Le AirPods sono un successo per Apple, apprezzate dal 98% dei clienti

0

Con le “magiche cuffiette” senza fili, Apple è riuscita ad accontentare e a soddisfare quasi tutti gli acquirenti: un recente studio sull’indice di gradimento di questo prodotto ha dimostrato che ben il 98% degli acquirenti (16% “soddisfatti” e 82% “molto soddisfatti”), si ritengono soddisfatti dell’acquisto. Un vero e proprio record per Apple che, nel 2015, aveva toccato la soglia del 95% di soddisfazione per quanto riguarda Apple Watch.

AirPods 2

Inoltre, le AirPods battono di gran lunga il primo iPhone del 2007, che ottenne invece un 92% di soddisfazione, ma riescono anche a primeggiare in un’altra particolare classifica stilata da techpinions, chiamata Net Promoter Score. Questa, indica la possibilità che gli utenti consiglino il prodotto ad altri: AirPods ha ottenuto il punteggio di 75, un risultato davvero notevole.

A rendere così soddisfatta l’utenza sono la qualità del suono, la durata della batteria, la convenienza e il meccanismo di accoppiamento: molti degli intervistati sono rimasti impressionati dalla facilità di abbinamento rispetto a molte altre cuffie Bluetooth.
Vi è, però, qualcosa che gli utenti richiedono a gran voce: l’82,5% dei consumatori vorrebbe un maggiore controllo sui contenuti tramite tocco degli AirPods, come per esempio poter alzare o abbassare il volume tramite tap o slide, la funzione attualmente attribuita a Siri o ad Apple Watch.

E voi, cosa ne pensate? Le avete acquistate ? Fatecelo sapere nei commenti o nel nostro gruppo Telegram (t.me/amiciapplegruppo)

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.