iPhone 12 si farà attendere: in arrivo non prima di ottobre

0

Durante la videoconferenza per discutere dei risultati finanziari raggiunti nel Q3 2020, il CFO di Apple, l’italiano Luca Maestri, ha confermato che l’uscita di iPhone 12 di quest’anno avverrà leggermente più tardi rispetto al solito.

Maestri ha spiegato che quest’anno i nuovi iPhone arriveranno “qualche settimana” in ritardo.

“Come sapete, l’anno scorso abbiamo iniziato a vendere iPhone alla fine di settembre”, ha detto Maestri durante la chiamata. “Quest’anno prevediamo che l’offerta sarà disponibile qualche settimana più avanti.”

L’iPhone 11 e iPhone 11 Pro sono stati rilasciati il ​​20 settembre dell’anno scorso. Un ritardo di tre settimane quest’anno significherebbe che la lineup di iPhone 12 potrebbe essere rilasciata a metà ottobre (al più presto).

La conferma di Apple che l’iPhone 12 arriverà più tardi del solito è un annuncio senza precedenti da parte dell’azienda. In passato, Apple ha rifiutato persino di riconoscere che stesse per presentare nuovi iPhone, figuriamoci confermare qualsiasi tipo di dettaglio come una data di rilascio o ritardi.

Durante la call, a Maestri è stato chiesto di chiarire i suoi commenti:

“Ho detto che un anno fa abbiamo lanciato il nuovo iPhone a fine settembre, mentre quest’anno la fornitura del nuovo prodotto arriverà qualche settimana dopo”.

A dire il vero, prima dell’annuncio ufficiale di Apple, c’erano già diversi indizi che facevano sospettare un ritardo nel lancio dei nuovi iPhone. Proprio qualche giorno fa, Qualcomm ha affermato che uno smartphone di punta con 5G era stato respinto, anche se non menzionava eventuali nomi specifici.

Non è affatto raro che Apple invii il rilascio di nuovi iPhone ad ottobre o addirittura a novembre. Ad esempio, nel 2017, l’iPhone X  fu annunciato a settembre, ma il suo rilascio avvenne soltanto a novembre. Nel 2018, poi, l’iPhone XR venne annunciato a settembre, ma fu commercializzato ad ottobre inoltrato.

Da quel che sappiamo, quest’anno Apple dovrebbe rilasciare quattro diversi modelli di iPhone 12, ognuno dei quali presenterà connettività 5G e display OLED.

Nello specifico, Apple rilascerà un modello di iPhone 12 da 5,4 pollici, due modelli da 6,1 pollici e un modello da 6,7 ​​pollici.  Oltre che dalla dimensione di schermo, l’unica differenza che dovrebbero avere tali dispositivi consisterebbe nella fotocamera.

L’iPhone 12 Pro  ad esempio – con schermo da da 6,1 pollici e 6,7 ​​pollici – avrà una fotocamera a triplo obiettivo, dotata di scanner LiDAR sul retro.

fonte: 9to5Mac

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.