L’evento Apple del 9 settembre sarà uno dei più grandi eventi nella storia della società, oltre ai due nuovi iPhone (6S e 6S Plus), la nuovissima Apple TV, e nuovi cinturini intercambiabili per l’Apple Watch, Apple molto probabilmente presenterà due nuovi iPad durante il corso dell’evento di settimana prossima: il nuovo iPad Pro e un refresh per l’iPad mini, che raggiungerà così la quarta versione.
L’ ‘”iPad Pro” (nome previsto per il dispositivo) arriverà negli store solo nel mese di novembre, dopo i pre-ordini che verranno avviati verso la fine di ottobre. In contemporanea al lancio dell’iPad Pro sarà annunciata la nuova versione di iPad mini: l’iPad mini 4, anche una terza versione del iPad Air è nei piani di Apple, ma secondo le fonti non sarà rilasciato fino al 2016.
L’iPad mini 4 sarà più sottile rispetto alla precedente versione, avrà un chip A8 più veloce con il supporto alle le applicazioni split-screen (funzione introdotta con iOS 9). Probabilmente includerà anche nuove fotocamere più performanti.
Se Apple effettivamente svelerà i nuovi iPad la prossima settimana, possiamo escludere un altro evento in autunno .
Fonte: 9to5Mac
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.