Articolo aggiornato con la procedura per i nuovi iPhone 7
La modalità DFU (Device Firmware Update) permette di ripristinare o aggiornare il firmware dell’iPhone. In questo articolo spiegheremo come impostare questa modalità sul proprio iPhone.
- Collega il tuo iPhone al computer e attendi l’apertura di iTunes
- Spegni l’iPhone
- Tieni premuto il tasto Standby/Riattiva e il tasto home contemporaneamente per 10 secondi
- su iPhone 7 e successivi: tieni premuti contemporaneamente il tasto Standby/Riattiva e quello per abbassare il volume
- Rilascia il tasto Power, continuando a tenere premuto il tasto Home (o quello per abbassare il volume su iPhone 7 e successivi) fino a quando iTunes non rileverà il tuo iPhone in modalità di recupero
Se hai seguito tutti i passaggi, visualizzerai sul tuo iPhone una schermata nera, questo significa che il dispositivo è stato impostato correttamente in modalità DFU, a questo punto sarà possibile ripristinare l’iPhone tramite una schermata apposita che apparirà in iTunes.
Se vuoi uscire dalla modalità DFU dovrai premere contemporaneamente i tasti Home e Power finché non visualizzerai il logo Apple.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.