La nuova funzione di avvenuta lettura introdotta pochi giorni fa da parte di WhatsApp non è di tuo gradimento? Ecco come disattivarla in modo molto semplice, e veloce.
1° metodo – per utenti senza Jailbreak
- Attiva la Modalità Aereo: il primo dei tre metodi che ti proponiamo è quello di attivare la modalità aereo sul tuo iPhone una volta ricevuto un messaggio su WhatsApp (la modalità aereo è attivabile sia dal menù impostazioni che dal centro di controllo); così facendo il messaggio, già scaricato sul tuo iPhone, potrà essere letto tranquillamente senza che compaiano al mittente le 2 spunte blu.
Ricorda: Per il corretto funzionamento di questo trucco è necessario avere WhatsApp tra le app aperte in background ed aver concesso a WhatsApp l’aggiornamento in background (tramite Impostazioni > Generali > Aggiornamento app in background)
- Leggi dal Centro Notifiche o dalla Lock Screen: Anche se ti sembrerà banale, è possibile leggere i messaggi WhatsApp dal centro notifiche o dalla Lock Screen del tuo iPhone, in questo modo la spunta non diventerà blu.
Ricorda: Se il messaggio ricevuto è troppo lungo, sarà possibile leggere solo una parte di questo, per leggerlo interamente dovrai necessariamente cliccare sullo stesso, così facendo si attiveranno automaticamente le doppie spunte blu di avvenuta lettura.
- Leggi dal Menu Principale: È possibile anche aprire WhatsApp e leggere il messaggio dal menù principale dell’applicazione. Tuttavia il vostro stato passerà a “online” e questo sarà visibile.
Ricorda: Affinché questo trucco funzioni, è necessario ricordarsi di uscire da WhatsApp quando l’applicazione è sul menu principale e non quando ti trovi all’interno di una conversazione con qualche amico, altrimenti alla successiva apertura potrai essere rimandato alla nuova conversazione. Nel caso in cui ti fossi dimenticato di tornare alla schermata principale di WhatAapp, chiudila dal Multitasking.
2° metodo per utenti con Jailbreak
Installa il tweak “WhatsApp Read Recepit Disabler” dalla repository di BigBoss di Cydia.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.