FTC: Apple rimborserà 32,5 milioni di dollari per acquisti in-app

0

Apple ha raggiunto un accordo con la FTC, e dovrà rimborsare 32,5 milioni di dollari per acquisti in app non autorizzati.

in app

Il CEO di Apple Tim Cook ha da poco informato i dipendenti di Apple via e-mail che l’azienda ha siglato un accordo con la Federal Trade Commision riguardo gli acquisti in-app non autorizzati. Cook afferma che Apple e la FTC hanno negoziato per “diversi mesi”. La questione degli acquisti in-app sarebbe incentrata sui bambini, che spenderebbero soldi troppo facilmente sull’App Store, senza il consenso dei loro genitori.
Apple dovrà quindi rimborsare gli utenti per circa 32 milioni e dovrà inoltre informargli della presenza di un arco di tempo della durata di 15 minuti nei quali non viene chiesta ulteriormente la password dell’Apple ID per tutti gli acquisti.

Fonte: 9to5Mac

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.