EaseUS Data Recovery Wizard per recuperare File persi o danneggiati

0

Vi è mai successo di cancellare inavvertitamente dei file da una pen drive e di accorgervi solo in seguito di averne ancora bisogno? Oppure, vi si è mai danneggiato l’hard disk esterno contenente video e foto preziosi e pieni di vostre memorie? A chiunque sia capitato, sa molto bene lo sconforto e l’impotenza che si provano davanti a questi casi.

Come ripristinare file che si credevano persi?

C’è però un modo quasi infallibile per porre rimedio a un file cancellato o danneggiato, ed è EaseUS Data Recovery Wizard. Il software, infatti, funziona in moltissimi casi, tra i quali, ad esempio, il recupero di file da un hard disk formattato, oppure il recupero di un file cancellato da una penna USB, o, ancora, riesce a recuperare file cancellati in seguito allo svuotamento del cestino. È vero che ogni caso è a sé stante, ma il programma nella maggior parte dei casi trova una soluzione anche per problemi causati da attacchi di malware, risolve accidentali cancellazioni, un crash eventuale del sistema, una formattazione o una corruzione di hard drive, si tratta in effetti di un programma davvero molto valido, in quanto ha una percentuale di riuscita di recupero davvero molto alta ed è gratis, quindi, se non riuscirete in nessun modo a recuperare i vostri file nemmeno con EaseUS Data Recovery Wizard, mal che vada, avrete perso soltanto un po’ del vostro tempo.

Inoltre, il software può essere utilizzato per il recupero di qualsiasi tipo di file, ad esempio documenti, video, immagini o audio, e supporta oltre 200 tipi di file.

Versione Free e versione Pro

L’unica “pecca” della versione gratis, è la quantità di dati che si possono recuperare, che ammonta ad un limite di 2 giga di file e che gli aggiornamenti non sono disponibili per sempre. Però, se si  hanno esigenze di recupero superiore ai 2 giga, o se si pensa comunque che il programma ci possa essere utile quotidianamente, esiste anche la versione Pro, disponibile per 84,95€, dove la quantità di file da poter recuperare non ha invece limiti. Si tratta comunque di un prezzo molto basso, in quanto non esistono sul mercato aziende che per un prezzo simile vi possano fornire lo stesso servizio, tutte le volte che il problema si ripresenta.

Con che sistemi operativi è compatibile?

Un ottimo punto di forza di questo sofware è la sua compatibilità sia con i PC Windows che Mac OS X. Inoltre, grazie ai suoi comandi e al suo interfaccia molto intuitivi, il programma è veramente semplice da usare. Una volta individuato il problema, basta infatti lanciare il programma, specificare la posizione dove si hanno perso i dati da recuperare, se si tratta di un hard disk interno, nella memoria del computer o di un qualsiasi altro dispositivo, si deve poi avviare una scansione per cercare i file cancellati o danneggiati e, filtrando i dati ottenuti, cercare i file che si credevano persi per sempre. La scansione è facile e veloce ed il recupero è automatico: dovrai solamente scorrere la lista dei file recuperati per trovare quello che stavi cercando.

In definitiva, qualsiasi sia il problema che abbia portato al danneggiamento o alla perdita di file in computer, Pen Drive o Hard Disk, il software EaseUS Data Recovery Wizard è decisamente la prima soluzione da provare, poiché nella migliore delle ipotesi, che corrisponde alla maggior parte dei casi, con una breve e facile scansione da parte del programma risolverete i vostri problemi e ritroverete i documenti persi in maniera gratuita, si tratta quindi di un software davvero molto utile da avere sempre a propria disposizione, sia per uso domestico che lavorativo.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.