Se hai installato la prima beta di iOS 8 sul tuo dispositivo, ti sarai sicuramente accorto che WhatsApp è soggetta a numerosi bug e crash; che rendono quasi inutilizzabile l’applicazione. Oggi vedremo da cosa sono causati questi crash e come risolverli.
Se avete ci avete fatto caso, i crash di WhatsApp si verificano solo in determinate occasioni, e non sempre, infatti essi sono dovuti a:
- L’invio di parole contenenti “ff” (es. affluenza)
- L’invio di parole contenenti “fi” (es. fine)
Se hai installato WhatsApp sul tuo iPhone con iOS 8 beta 1, puoi provare ad inviare un messaggio (anche a te stesso) scrivendo una parola contenente “ff” o fi”; noterai che l’applicazione si chiuderà di colpo e non ti farà leggere il testo.
Per risolvere questo problema, proponiamo due soluzioni:
- Dite ai vostri amici che vi scrivono su WhatsApp di utilizzare al posto di “ff” o “fi”, parole con “fF” o “Ff” o “FF” o “fI” o “Fi” o “FI”, in questi casi non si verificheranno crash.
- Se nella chat o gruppo è presente una parola con “ff” o “fi”; per tornare a scrivere nella chat o nel gruppo andate su WhatsApp > Impostazioni > Cancella tutte le conversazioni.
Fonte: Frogco
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.