Da qualche giorno il portale sviluppatori risulta essere fuori servizio.
Oggi Apple spiega il motivo del disservizio pubblicando questo messaggio sulla pagina ufficiale:
Giovedì scorso, un intruso ha tentato di ottenere le informazioni personali dei nostri sviluppatori registrati dal nostro sito dedicato agli sviluppatori. I dati personali sensibili sono stati crittografati e non è possibile accedervi, però, non siamo stati in grado di escludere la possibilità che possano essere stati letti alcuni nomi, indirizzi postali e/o indirizzi email di alcuni sviluppatori. Abbiamo messo offline il sito da giovedì e stiamo lavorando tutto il giorno da allora.
Al fine di prevenire una futura minaccia per la sicurezza, stiamo completamente revisionando i nostri sistemi di sviluppo, aggiornando aggiornando il nostro software del server e ricostruendo tutta la nostra banca dati. Ci scusiamo per il disagio significativo che il nostro tempo di inattività ha causato e ci aspettiamo di avere nuovamente il sito web developer presto. Se la vostra adesione al programma è stata impostata per scadere nel corso di questo periodo, è stata estesa e la vostra applicazione rimarrà su App Store. Se avete altre preoccupazioni circa il vostro conto, si prega di contattarci. Grazie per la vostra pazienza.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.