Apple ha da poco rilasciato la seconda beta di iOS 9, il nuovo sistema operativo dedicato ad iPhone, iPad e iPod Touch presentato lo scorso 8 giugno durante la WWDC 2015.
Con iOS 9, che sarà disponibile in autunno, i dispositivi iOS diventeranno più intelligenti e proattivi, con potenti funzioni di ricerca e funzioni Siri migliorate, il tutto senza compromettere la privacy degli utenti. Le nuove funzioni multitasking progettate appositamente per iPad consentono di lavorare con due app contemporaneamente, fianco a fianco o con la nuova funzione Picture-in-Picture, così l’utente può continuare a guardare un video mentre naviga il web, scrive un’email o usa qualsiasi altra app. Le app incluse diventano ancora più potenti in iOS 9, con informazioni dettagliate sui mezzi pubblici in Mappe, un’app Note riprogettata con nuovi modi per catturare le idee e la nuovissima app News, per la migliore esperienza di lettura delle notizie su un dispositivo mobile.
Apple ha oggi aggiornato il suo nuovo software in fase di sviluppo per iPhone, iPad ed iPod touch alla versione “beta 2”.
La seconda beta di iOS 9 può essere installata gratuitamente da tutti gli sviluppatori Apple correttamente registrati al Developer Center.
L’aggiornamento è disponibile al download tramite iTunes, ma anche via OTA (over-the-air) per gli sviluppatori in possesso di una versione iOS 9 precedente alla beta 2.
iOS 9 beta 2 contiene miglioramenti e correzioni di errori.
Ricordiamo che le versioni “beta” dei software Apple contengono spesso errori e bug che potrebbero compromettere l’esperienza d’uso del dispositivo, le versioni beta vengono costantemente aggiornate (in genere ogni 2 settimane dalla precedente) comportando notevoli miglioramenti sotto gli aspetti della fluidità, batteria e bug; per questo può essere installata solo dagli sviluppatori, sconsigliamo quindi l’installazione di questo software a tutti gli altri utenti, ricordando che la versione definitiva di iOS 9 verrà rilasciata al pubblico in autunno.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.