Oggi Apple ha presentato il nuovo iPad Pro con design all-screen e prestazioni di nuova generazione, che rappresenta il cambiamento più rivoluzionario di sempre sull’iPad. Il nuovo design spinge i display Liquid Retina dei modelli da 11″ e da 12,9″ fino ai bordi di iPad Pro e integra Face ID per sbloccare l’iPad con un semplice sguardo.
Il chip A12X Bionic con Neural Engine di nuova generazione è più potente della maggior parte dei PC portatili e offre un nuovo connettore USB-C, connessioni LTE di classe Gigabit e fino a 1TB di spazio di archiviazione per consentire nuovi potenti flussi di lavoro mobile.2 E con oltre un milione di app progettate per sfruttare l’ampio display Multi-Touch, incluse le app di nuova generazione come Photoshop CC su iPad (in arrivo nel 2019), il nuovo iPad Pro amplierà più che mai le possibilità per gli utenti di andare oltre a quello che fanno su un computer.
La nuova Apple Pencil di seconda generazione si aggancia magneticamente all’iPad Pro e contemporaneamente si ricarica in wireless. Il nuovo sensore Touch integrato rileva l’intensità del tocco, aggiungendo modi tutti nuovi per interagire nelle app. La nuova Smart Keyboard Folio ha un design essenziale ed è regolabile per offrire una maggiore versatilità. I clienti possono già ordinare i nuovi iPad Pro, Apple Pencil e Smart Keyboard Folio, che saranno disponibili negli Apple Store a partire da mercoledì 7 novembre.
“Il nuovo iPad Pro rappresenta un importante passo avanti in fatto di potenza, creatività e capacità di elaborazione in ambito mobile; ha un nuovo design più sottile, passa velocemente da un progetto all’altro grazie al chip A12X Bionic e si sblocca con un semplice sguardo usando Face ID in verticale e in orizzontale; l’utente può stare seduto o in piedi, con iPad Pro sulla scrivania o sulle gambe, e usare le nuove Smart Keyboard Folio e Apple Pencil,” ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Non c’è mai stato un dispositivo mobile come il nuovo iPad Pro; ha uno splendido display Liquid Retina edge-to-edge dagli angoli arrotondati, prestazioni rivoluzionarie più potenti della maggior parte dei PC portatili, Face ID, nuove fotocamere e sensori evoluti per offrire le esperienze AR migliori di sempre, un connettore USB-C ad alta velocità, altoparlanti con più volume, Wi-Fi più veloce, ed è compatibile con le nuove Smart Keyboard Folio e Apple Pencil. Tutto in un dispositivo più sottile, con un volume del 25% più piccolo e con una batteria che dura tutto il giorno.”
Nuovissimo design all-screen
iPad Pro ha lo schermo più evoluto al mondo: uno splendido display Liquid Retina edge-to-edge dagli angoli arrotondati che segue le curve del suo guscio unibody. Vetro lavorato con precisione millimetrica, mascheratura pixel evoluta, antialiasing sub-pixel e nuovo sistema di retroilluminazione: il display Liquid Retina è lo schermo per iPad più brillante e dai colori più accurati mai realizzato da Apple; offre inoltre un’ampia gamma cromatica, True Tone e rivestimento antiriflesso per un’esperienza di visualizzazione perfetta al chiuso e all’aperto. La tecnologia ProMotion regola automaticamente il refresh rate del display fino a 120Hz per uno scorrimento più fluido dei contenuti e una reattività incredibile.
Il nuovo iPad Pro da 11″ ha un display più ampio con più pixel in un design compatto come il modello da 10,5″, e pesa sempre meno di 500 grammi. Il nuovo iPad Pro da 12,9″ ha il display più grande di qualsiasi altro iPad in un formato ancora più portatile: 25% di volume in meno.Entrambi i modelli hanno uno spessore di soli 5,9 mm – il design iPad più sottile di sempre – rendendo iPad Pro ancora più facile da portare con sé.
Fonte: Apple
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.