Apple ha annunciato oggi l’uscita di un nuovo libro con copertina rigida che racconta 20 anni di design Apple grazie a 450 fotografie di prodotti Apple passati e presenti. I Prezzi? Partono da 199$ e arrivano a 299$!
“Designed by Apple in California”, che racchiude prodotti dall’iMac del 1998 alla Apple Pencil del 2015, documenta inoltre le tecniche e i materiali utilizzati dal team design Apple nel corso di due decenni di innovazione. Il libro è dedicato alla memoria di Steve Jobs.
“L’idea di provare veramente a fare qualcosa di grande per l’umanità è stata la motivazione di Steve sin dall’inizio e rimane il nostro ideale e il nostro obiettivo per il futuro di Apple,” ha dichiarato Jony Ive, Chief Design Officer di Apple. “Questo archivio vuole essere una semplice raccolta dei molti prodotti progettati dal team nel corso degli anni. Ci auguriamo che contribuisca a far capire come e perché esistono, e allo stesso tempo possa rappresentare una risorsa per gli studenti delle varie discipline di design.”
I prodotti contenuti in questo libro sono il risultato di una profonda collaborazione fra molti gruppi diversi. Scattate dal fotografo Andrew Zuckerman in uno stile volutamente sobrio, le 450 immagini di questa raccolta illustrano sia il processo di design di Apple sia i prodotti finali.
Nella prefazione del libro, Ive spiega:
Sebbene sia un libro di design, non parla del team di design, del processo creativo o dello
sviluppo dei prodotti. È una rappresentazione oggettiva del nostro lavoro che, ironicamente, descrive chi siamo.
Descrive come lavoriamo, i nostri valori, le nostre preoccupazioni e i nostri obiettivi. La nostra speranza è sempre
stata quella di essere definiti da ciò che facciamo anziché da ciò che diciamo.
Ci impegniamo, con vari gradi di successo, a definire oggetti che apparentemente non richiedono alcuno sforzo.
Oggetti che appaiono così semplici, coerenti e inevitabili da non avere alcuna ragionevole alternativa.
“Designed by Apple in California” è disponibile in due formati e stampato su speciale carta zigrinata e colorata ad hoc, con bordi in argento dorato opaco, usando separazioni a otto colori e inchiostro low-ghost. Questo volume rilegato con copertina telata rigida è stato sviluppato in un periodo di otto anni. È pubblicato da Apple.
Prezzi e disponibilità
“Designed by Apple in California” sarà disponibile a partire da domani, mercoledì 16 novembre, in formato piccolo (10.20” x 12.75”) (al prezzo di 199 dollari), e grande (13” x 16.25”) (al prezzo di 299 dollari) in esclusiva su Apple.com in Australia, Corea, Francia, Germania, Giappone, Hong Kong, Regno Unito, Stati Uniti e Taiwan, e in alcuni selezionati Apple Store.
Il libro è esposto negli Apple Store presso cui è in vendita.
*“Designed by Apple in California” è disponibile nei seguenti negozi retail Apple: Apple Regent Street e Apple Covent Garden a Londra; Apple Opera a Parigi; Apple Kurfürstendamm a Berlino; Apple ifc mall e Apple Canton Road a Hong Kong; Apple Ginza a Tokyo; Apple Sydney.
Negli Stati Uniti: Apple SoHo, Apple Fifth Avenue, Apple Upper East Side, Apple Williamsburg e Apple World Trade Center a New York; Apple The Grove a Los Angeles e Apple Third Street a Santa Monica; Apple North Michigan Avenue e Apple Lincoln Road a Chicago; Apple Northpark a Dallas; Apple Union Square a San Francisco; Apple Palo Alto e Apple Infinite Loop a Cupertino.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.