Apple ha oggi lanciato per la prima volta le anteprime video su App Store.
Con il rilascio su App Store di Clumsy Ninja, un gioco per iOS annunciato al keynote dell’iPhone 5 nel 2012, Apple ha introdotto una nuova pagina su App Store che, insieme a una descrizione, presenta un trailer di 1 minuto del gioco.
La grande novità è il fatto che Apple potrebbe permettere a qualsiasi sviluppatore di incorporare un video nella descrizione della propria App su App Store, anche se fino ad oggi Apple ha permesso agli sviluppatori di includere solo fino a cinque screenshot statici per le proprie applicazioni. Avviando il video di Clumsy Ninja si aprirà il lettore multimediale integrato in iOS in modalità verticale.
In questo momento il trailer è disponibile solo nella pagina di presentazione speciale (tra le scelte della redazione), chiunque proverà ad aprire la pagina normale del gioco in App Store, non potrà visualizzare alcun trailer.
Non è chiaro se Clumsy Ninja rimarrà un caso isolato o diventerà la norma per l’App Store, non è neppure chiaro se qualsiasi sviluppatore sarà in grado di inserire un video per la propria app su App Store, o se la funzionalità sarà limitata alle applicazione scelte settimanalmente dalla redazione.
Ricordiamo che puoi scaricare Clumsy Ninja per iOS cliccando qui.
Compatibilità: Richiede l’iOS 5.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.
Fonte: MacStories
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.