Apple dovrà utilizzare un alimentatore standard per i propri dispositivi

0

Apple dovrà adeguarsi agli standard europei modificando il proprio connettore con un micro USB.MD818
Apple si è da sempre distinta per quanto riguarda i connettori: prima quello da 30 pin, e con l’introduzione dell’iPhone 5, quello Lightning. Ma presto le cose cambieranno, infatti, i membri della commissione per il mercato interno del Parlamento europeo hanno votato all’unanimità per una nuova legge che rende obbligatorio l’utilizzo di caricabetterie universali per tutti i telefoni cellulari. I deputati vogliono che tutti gli accessori per dispositivi siano interoperabili per ridurre i rifiuti elettronici.
Questo non è il primo tentativo di creare uno standard per i caricabatterie universale per i telefoni. Nel 2009 la Commissione europea, l’Unione internazionale delle telecomunicazioni (UIT) e i principali produttori di telefoni cellulari hanno stilato un accordo volontario sulla base del connettore micro USB.
Tuttavia Apple, che ha venduto nove milioni di unità di iPhone 5S e 5C in soli tre giorni la scorsa settimana, non ha aderito alla convenzione.
Come reagirà questa volta Apple? si adeguerà agli standard europei?
Commenta questo articolo scrivendo la tua opinione.

Fonte: Macworld 

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.