Apple blocca l’aggiornamento ad iOS 7.1 beta 2 per i non sviluppatori

0

Apple ha bloccato l’installazione di iOS 7.1 beta 2 su dispositivi di utenti che non sono sviluppatori.Errore di attivazione - amiciapple
Durante la scorsa serata, Apple ha rilasciato la seconda beta di iOS 7.1.
Questa volta, però, Apple ha bloccato il download a tutti gli utenti non sviluppatori. L’aggiornamento infatti, era installabile anche su dispositivi non registrati al Dev Center tramite un meccanismo che faceva riconoscere ad iTunes il dispositivo come quello di uno sviluppatore.
Chiunque proverà ad utilizzare questo procedimento per installare la beta 2 di iOS 7.1, al termine del download si vedrà il proprio dispositivo bloccato ed il seguente messaggio sull’unica schermata utilizzabile del dispositivo:

Errore di attivazione:
Questo dispositivo non è registrato come parte del programma per sviluppatori di iPad. Se sei membro del programma, registra il dispositivo su Portale del programma per sviluppatori iPad su https://developer.apple.com/ios.

Consigliamo quindi a tutti gli utenti che non sono sviluppatori di non aggiornare il dispositivo a questa beta, altrimenti l’unica soluzione per ritornare alla precedente situazione (iOS 7.0.4) sarà necessario un ripristino in modalità DFU.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.