Ormai è ufficiale: Apple aprirà un’Apple Store in Piazza del Liberty a Milano, in pieno centro, sorgerà al posto del cinema Apollo.
Era nei piani di Apple già da diversi anni, ma dopo diverse trattative fallite la società di Cupertino è finalmente riuscita ad insediarsi nel capoluogo meneghino, e lo farà in grande stile, il nuovo Apple Store infatti sarà simile a quello di New York; il progetto prevede infatti la costruzione di un grosso parallelepipedo di cristallo che fungerà da ingresso, mentre il vero e proprio Apple Store si svilupperà in sotterraneo e avrà una grandezza di circa 3/4mila metri quadri.
La trattativa, conclusa negli scorsi giorni, ha già ricevuto l’approvazione dell’assessorato all’Urbanistica e della Soprintendenza alle belle arti, con un’unica condizione: si dovrà conservare un grande schermo della sala cinematografica.
L’apertura dello Store è prevista nel giro di un anno.
Fonte: Milano Fanpage
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.