Apple ha annunciato oggi che sull’App Store è stata aggiunta l’opzione di pagamento UnionPay per i clienti residenti in Cina.
China UnionPay è il circuito più diffuso del Paese e consentirà ai clienti dell’App Store di fare acquisti in modo ancora più facile e pratico, dato che potranno abbinare il loro ID Apple a una qualsiasi carta di credito o debito UnionPay per gli acquisti one-tap.
“La possibilità di acquistare app con le carte UnionPay è una delle funzioni più richieste dai nostri clienti in Cina,” ha dichiarato Eddy Cue, Senior Vice President di Internet Software and Services per Apple. “La Cina è il nostro secondo mercato in ordine di grandezza per il download di app: ora finalmente offriamo ai nostri clienti l’opportunità di acquistare le loro app preferite con un tap.”
Il circuito China UnionPay gestisce il sistema nazionale di compensazione e regolamento interbancari della Cina, sviluppa la rete di accettazione internazionale delle carte UnionPay e promuove l’emissione e l’utilizzo delle carte UnionPay e di altre innovative soluzioni di pagamento, per garantire a tutti i titolari pagamenti sicuri e un servizio efficiente e di alta qualità. A oggi, il numero complessivo di carte UnionPay emesse in Cina e all’estero supera i 4,5 miliardi. Il circuito UnionPay è stato esteso a tutte le città e alle aree rurali del Paese. Inoltre, China UnionPay ha promosso l’accettazione delle carte UnionPay in oltre 140 Paesi e regioni attraverso un’ampia cooperazione con più di 400 istituti in tutto il mondo. Maggiori informazioni su: www.unionpay.com.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.