Benvenuto al decimo appuntamento della nostra rubrica “Tips and Tricks”, che nasce con lo scopo di aiutare i nostri lettori con piccoli trucchi e consigli che miglioreranno l’esperienza d’uso di dispositivi Apple. Oggi spiegheremo ai nostri utenti come rendere più leggibili i testi su iOS 7.
iOS 7, l’aggiornamento più significativo di iOS dall’introduzione del primo iPhone, porta numerosi cambiamenti per quanto riguarda la grafica del sistema operativo, che però in alcuni casi potrebbe non permettere la visibilità di alcuni testi più chiari, o su fondi bianchi. Oggi spiegheremo quindi come migliorare la visibilità dei testi su iOS 7, il procedimento è semplicissimo, sarà sufficiente seguire i seguenti passaggi.
Step 1: Sblocca il tuo iPhone ed accedi a Impostazioni > Generali > Accessibilità.
Step 2: Recati in Aumento contrasto ed attiva la funzione Scurisci colori.
Salterà subito all’occhio che il blu del pulsante “Accessibilità” all’interno della schermata sarà più scuro, e quindi meglio visibile, così come tutti gli altri testi dell’intero sistema operativo. Per rendere l’effetto ancora migliore, è possibile abilitare anche l’interruttore in corrispondenza della dicitura “Riduci punto di bianco” o “Riduci trasparenza”.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.