Microsoft ha ufficializzato quello che appare la più consistente riduzione del personale mai attuata nella storia della casa di Redmond.
18.000 licenziamenti previsti entro il 2015, 12.500 dei quali riguarderanno il personale impiegato nella divisione Devices e Services acquisita da Nokia.
Un provvedimento adottato per snellire e rendere più omogenea la struttura aziendale, dopo l’acquisizione della divisione mobile di Nokia. Il CEO Satya Nadella ha rilasciato la seguente dichiarazione ufficiale:
Ci stiamo preparando alla riduzione delle prime 13,000 posizioni, e la maggior parte degli impiegati licenziati saranno avvisati entro i prossimi sei mesi. E’ importante sottolineare che mentre stiamo eliminando alcuni ruoli in alcune aree, ne stiamo aggiungendo degli altri in aree strategiche. La mia promessa è porteremo avanti questo processo in maniera riflessiva e trasparente. Offriremo il trattamento di fine rapporto a tutti i dipendenti colpiti dai provvedimenti, al pari di un aiuto per trovare un nuovo impiego in diverse località e ognuno verrà trattato con il rispetto che merita per il contributo dato all’azienda.
Fonte: HDBlog
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.