Apple ha inviato 5 beta di iOS 7.1 agli sviluppatori, e si prevede di rendere disponibile la versione finale al pubblico entro il prossimo mese. Sarà il più grande aggiornamento da iOS 7 e sarà caratterizzato da una serie di miglioramenti.
Una fonte non verificata riferito ad AppleInsider che Apple sta lavorando per completare le nuove opzioni chiamate “Mobile Device Management”, tali opzioni dovrebbero essere disponibili con iOS 7.1 intorno al 15 marzo.
Apple possiede già il sito “Volume Service” con una data di copyright 2014, il sito è ancora in fase di test, ma prossimamente verranno introdotte nuove funzionalità, come la possibilità di automatizzare l’enrollment MDM e di acquistare app e libri digitali a volumi da condividere poi con i dipendenti.
Un’altra caratteristica per il nuovo sistema MDM sarà la supervisione over-the-air dei dispositivi iOS distribuiti, che permetterà alle istituzioni di monitorare con facilità e proteggere dispositivi iOS; ad esempio, un amministratore di scuola sarebbe in grado di impostare e bloccare profili di dispositivi, dati e altre informazioni senza rischiare l’eliminazione da parte dello studente.
Inoltre, il nuovo metodo OTA consentirà di bypassare la Configurator app di Apple, che alcuni amministratori hanno criticato per la sua mancanza di sicurezza.
Fonte: AppleInsider
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.