Benvenuto al quarto appuntamento della nostra rubrica “Tips and Tricks”, che nasce con lo scopo di aiutare i nostri lettori con piccoli trucchi e consigli che miglioreranno l’esperienza d’uso di dispositivi Apple. Oggi spiegheremo ai nostri utenti come abilitare le restrizioni di Safari per bambini.
Rilasciato al pubblico lo scorso 18 settembre, iOS 7 è l’aggiornamento più significativo di iOS dall’introduzione del primo iPhone.
Con iOS 7, Apple ha fatto grandi passi avanti con la sicurezza. Spesso infatti capita che iPhone e iPad siano tra le mani dei più piccoli; proprio per questo Apple ha permesso agli utenti di abilitare le restrizioni di Safari che negano l’accesso determinati siti web.
Puoi abilitare Restrizioni (Controlli censura) su iPhone, iPad o iPod touch. Restrizioni blocca l’utilizzo di determinate funzioni e applicazioni, oggi ci concentreremo su Safari.
Per abilitare le restrizioni di Safari per bambini dovremo eseguire i seguenti passaggi.
Step 1: Prendi il tuo iPhone/iPad/iPod e clicca sull’icona impostazioni.
Step 2: Clicca su Generali > Restrizioni.
Step 3: Abilita le restrizioni (se sul tuo dispositivo è presente un codice di sblocco, dovrai inserirlo).
Step 4: Scendi fino a trovare la voce “Contenuto Consentito” e clicca su “Siti web”.
Step 5: Adesso potrai scegliere tra le seguenti opzioni.
- Tutti i siti web.
- Limita i contenuti per adulti.
- Solo siti web specifici.
Seleziona l’opzione che preferisci e procedi secondo le tue esigenze.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.