Il 9 gennaio 2007, esattamente 7 anni fa, Steve Jobs presentò al pubblico il primo iPhone, rivoluzionando il settore della telefonia mobile.
Sono già passati 7 anni da quando Steve Jobs salì sul palco del Moscone West di San Francisco per presentare il primo iPhone al mondo, l’iPhone EDGE (o 2G).
Per il tempo l’iPhone 2G era davvero una rivoluzione: aveva un grande display da 3.5″ touchscreen, una fotocamera da 2 MP, la possibilità di connettersi ad internet, di inviare una e-mail, ecc.
Pochi mesi dopo Apple svelò al pubblico un nuovo iPhone, l’iPhone 3G, caratterizzato appunto dalla tecnologia 3G, dalla possibilità di inviare e ricevere SMS, ma soprattutto dal rivoluzionario App Store. Qualche mese dopo l’iPhone 3GS fece la sua apparizione alla WWDC 2009, il dispositivo era più veloce, più potente, e possedeva una fotocamera da 3,2 MP. Circa un anno dopo, alla WWDC 2010 arrivò il momento dell’iPhone 4, che oltre alla fotocamera posteriore da 5 MP, introdusse per la prima volta anche quella anteriore. Nel 2011 uno schermo da 3,5″ Retina, una fotocamera da 8MP e Siri caratterizzarono l’iPhone 4S, mentre l’iPhone 5 fu il primo iPhone che subì una modifica al display (più grande e con una maggiore risoluzione), fu anche il primo iPhone ad introdurre un connettore più piccolo rispetto ai precedenti iPhone, ed utilizzabile in entrambi i versi. Recentemente hanno fatto l’apparizione l’iPhone 5S, potenziamento dell’iPhone 5 e con sensore di riconoscimento delle impronte digitali, e l’iPhone 5C, il primo iPhone disponibile in più colorazioni.
Il 2014 sarà sicuramente l’anno dell’iPhone 6, di cui non si conosce ancora quasi nulla, ma sicuramente, come fatto negli anni passati, Apple anche quest’anno farà un ottimo lavoro e non deluderà i propri clienti.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.