Apple ha da poco aggiornato la linea di iMac con i nuovi processori Haswell e altre novità.
I nuovi iMac sono dotati di processori Intel Core di quarta generazione, grafica ancora più reattiva, Fusion Drive evoluto e il Wi-Fi 802.11ac ultrarapido.
Il processore Intel Core i5 quad-core di quarta generazione, basato sulla nuova architettura Haswell, ora è di serie su ogni iMac. È disponibile con velocità di clock fino a 3,4GHz, ma se preferisci puoi configurare il tuo iMac con un processore Intel Core i7 quad-core fino a 3,5GHz. OS X è progettato per usare ogni core, perciò l’iMac sfrutta fino in fondo tutta la potenza del processore. Inoltre supporta la tecnologia Hyper‑Threading del Core i7 per far sì che ogni core esegua due thread simultaneamente, per un totale di otto core virtuali di pura potenza.
Ora le performance grafiche dell’iMac sono più potenti che mai. I processori grafici NVIDIA GeForce 700, con il doppio di memoria video, sono più veloci rispetto alla generazione precedente, il che significa un maggior numero di fotogrammi al secondo e animazioni più fluide. Così tutto diventa più reattivo quando usi applicazioni con tanti elementi grafici, o quando monti video in HD, ritocchi foto ad alta risoluzione o giochi in 3D. Se scegli il processore NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria video sull’iMac 27″, avrai le prestazioni grafiche migliori in assoluto per un computer all-in-one. E con la configurazione a 2,7GHz hai la GPU Intel Iris Pro integrata e tutta la potenza di una grafica dedicata.
Con la tecnologia 802.11ac a tre stream, il wireless dell’iMac accelera in modo incredibile. Collegalo a una base Wi-Fi 802.11ac come la nuova AirPort Extreme o la AirPort Time Capsule e la velocità di trasferimento dati arriverà fino a 1,3 Gbps, il che significa un Wi‑Fi tre volte più veloce rispetto al precedente standard 802.11n. E hai anche il doppio dell’ampiezza di banda, con canali a 80MHz in cui i dati hanno ancora più spazio e possono sfrecciare rapidissimi.
Puoi acquistare i nuovi iMac in un qualsiasi Apple Store, o sul sito web di Apple.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.