Apple ha da poco svelato l’iPhone 5C, l’iPhone più colorato di sempre
Apple ha presentato oggi iPhone 5C, caratterizzato da un nuovissimo design, incredibili funzioni e cinque splendidi colori: blu, verde, rosa, giallo e bianco. iPhone 5C ha tutte le funzioni che gli utenti già conoscono e amano, come il meraviglioso display Retina da 4″, le prestazioni ultraveloci del chip A6 e la fotocamera iSight da 8 megapixel, il tutto con una durata della batteria strepitosa. iPhone 5C offre il supporto per più bande LTE di qualsiasi altro smartphone al mondo, una nuova videocamera FaceTime HD e iOS 7, l’aggiornamento più importante di iOS dall’iPhone originale.
iPhone 5C ha un nuovo design ottenuto da un unico case in policarbonato con rivestimento rigido e una cornice rinforzata in acciaio per una sensazione di massima robustezza. La cornice in acciaio mantiene al sicuro i componenti interni e funge inoltre da antenna multibanda dell’iPhone 5C. Il case ha una struttura continua e ininterrotta con un rivestimento rigido per una superficie incredibilmente lucida e resistente. Per completare il nuovo design dell’iPhone 5C, Apple ha creato custodie soffici in tinta opaca rivestite in microfibra, in netto e gradevole contrasto con la finitura lucida del dispositivo. Queste eleganti custodie in silicone con caratteristici motivi circolari portano una ventata di freschezza e colore, e con le cinque tonalità disponibili per l’iPhone 5C e sei per le custodie, i clienti potranno divertirsi a creare decine di combinazioni sempre nuove.
iPhone 5C ha tutte le funzioni che i clienti amano dell’iPhone 5, e qualcosa in più. Il chip A6 di Apple offre prestazioni incredibili e consumi ridotti, per garantire un’autonomia della batteria spettacolare, così praticamente tutto sull’iPhone 5C è più veloce che mai, che si tratti di aprire app, caricare pagine web o scaricare allegati. iPhone 5C ha un meraviglioso display Retina da 4″ e una fotocamera iSight da 8 megapixel, la fotocamera più famosa al mondo. iPhone 5C include inoltre una nuova videocamera FaceTime HD per chiamate FaceTime migliori e autoscatti ancora più belli; e con iOS 7, per la prima volta sarà possibile fare chiamate FaceTime solo audio.
Con iPhone 5C è ancora più facile connettersi alle reti ad alta velocità grazie al supporto per un massimo di ben 13 bande wireless LTE, più di qualsiasi altro smartphone al mondo. Con velocità in download fino a 100 Mbps, gli utenti possono navigare, scaricare e trasmettere contenuti in streaming ancora più velocemente. iPhone 5C include supporto per Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps e Bluetooth 4.0. iPhone 5C offre ben 10 ore in conversazione su reti 3G, 10 ore di navigazione web su reti Wi-Fi e LTE, 8 ore su reti 3G, 10 ore di riproduzione video, e 40 ore di riproduzione audio.
iPhone 5C ha di serie iOS 7, l’aggiornamento più importante di iOS dall’iPhone originale: il sistema ha una nuova, meravigliosa interfaccia, interamente riprogettata con uno schema colori elegante, livelli separati e funzionali, e un nuovo approccio ai movimenti che lo rende più coinvolgente. iOS 7 è progettato per esaltare il fantastico look dell’iPhone 5C, con sfondi e traslucidità abbinati per un vero e proprio tuffo nei colori. iOS 7 ha centinaia di nuove, grandiose funzioni, come Centro di Controllo, Centro Notifiche, Multitasking migliorato, AirDrop, app Immagini, Safari, Siri potenziato, e iTunes Radio, un servizio gratuito su internet basato sulla musica che l’utente ascolta su iTunes.
Con l’iPhone 5C è possibile accedere al rivoluzionario App Store, che offre più di 900.000 app per iPhone, iPad e iPod touch in 155 Paesi nel mondo. Oltre 50 miliardi di app sono già state scaricate dall’App Store, e i clienti possono scegliere fra un’incredibile gamma di app in 23 categorie, fra cui quotidiani e riviste in Edicola, giochi e intrattenimento, economia, news, sport, salute e benessere e viaggi.
Progettate appositamente per iOS, iPhoto, iMovie, Pages, Numbers e Keynote sono fra le app più amate dell’App Store e sono ora disponibili per il download gratuito per gli utenti che acquistano iPhone 5C. iPhoto e iMovie consentono di fare di più con foto e filmati, mentre con Pages, Numbers e Keynote è possibile creare, modificare e condividere incredibili documenti, fogli di calcolo e presentazioni sull’iPhone, iPad e iPod touch.
Prezzi e disponibilità
iPhone 5C è disponibile in blu, verde, rosa, giallo e bianco. Le custodie per iPhone 5C saranno disponibili in blu, verde, rosa, giallo, nero e bianco. iPhone 5C sarà disponibile negli Stati Uniti, in Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Puerto Rico, Singapore e Regno Unito venerdì 20 settembre. iOS 7 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito a partire da mercoledì 18 settembre per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini e iPod touch (quinta generazione). Alcune funzioni non sono disponibili su tutti i dispositivi.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.