Sono passati ben 4 anni da quando Apple iniziò a vendere iPhone 6 (e 6 Plus) che passò alla storia non solo per il record di vendite mondiale registrato, bensì anche per la sua estrema fragilità. Molto frequenti furono i casi di iPhone 6 Plus che si piegavano come niente nella tasca del proprietario. Ma a distanza di 4 anni, in cui Apple si è data da fare per rendere sempre più robusti i suoi iPhone, lo stesso problema sembra ripresentarsi sugli iPad di nuova generazione. Oggi vi racconteremo infatti la storia del nostro utente, Mattia, che si è visto rifiutare la richiesta di riparazione del suo nuovo iPad Pro acquistato piegato presso un Apple Store.
La vicenda ha inizio il giorno 07/11, quando Mattia si reca all’Apple Store Campania per acquistare un nuovo iPad Pro:
Mercoledì sono andato in Apple Store a ritirare un iPad pagato online, andavo di fretta e non l’ho potuto aprire anche perché era pieno di gente, l’ho aperto con calma a casa ed era bello che piegato con il touch impazzito.
Ecco le foto dell’iPad Pro piegato:
Appena Mattia si è accorto del problema ha immediatamente riportato il suo nuovo iPad Pro all’Apple Store Campania, che però si è rifiutato di procedere con la sostituzione in garanzia in quanto “è impossibile che gli iPad escano piegati” e che quindi Mattia avrebbe dovuto pagare di tasca sua l’intero costo della riparazione.
Mattia ora si ritrova con un iPad Pro, pagato ben 1.000 euro, piegato, e senza possibilità di sostituirlo.
E’ capitata anche a voi un esperienza simile? Avete qualche consiglio da dare allo sfortunato Mattia? Fatecelo sapere nei commenti.
Un consiglio utile che ci sentiamo di darvi è comunque quello di aprire sempre i prodotti acquistati, sia online che in Store, direttamente davanti al dipendente che ve li vende, cosicché non possano ripetersi situazioni spiacevoli come quella descritta in questo articolo.
AGGIORNAMENTO 21/11: Mattia ci fa sapere che Apple, dopo essere venuta a conoscenza dell’accaduto, ha sostituito gratuitamente il suo iPad, regalandogli anche una gift card Apple Store del valore di 100€. Inoltre ha ricevuto il riaccredito dell’intera somma spesa (1.200€) sulla propria carta di credito. Insomma: Apple gli ha regalato l’iPad!
Tutto è bene quel che finisce bene 😉
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.