Apple ha annunciato oggi che la comunità dei suoi sviluppatori ha guadagnato a livello globale più di 70 miliardi di dollari da quando l’App Store è stato lanciato nel 2008. L’App Store ospita le app più innovative al mondo e solo negli ultimi 12 mesi i download sono aumentati di oltre il 70 percento.
I clienti scoprono e sperimentano ogni giorno nuove app e nuovi giochi sull’App Store, siano essi successi dirompenti come Pokémon GO e Super Mario Run o altri lanci sensazionali come CancerAid, SPACE di THIX, Zone for Training with Exercise Intensity, Vanido, Ace Tennis e Havenly.
“Ovunque nel mondo le persone apprezzano le app e i nostri clienti le scaricano in quantità record”, ha affermato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple. “Settanta miliardi di dollari guadagnati dagli sviluppatori è semplicemente una cifra incredibile. Siamo ammirati dalla quantità di nuove app eccezionali che i nostri sviluppatori continuano a creare e non vedo l’ora di accoglierli nuovamente la settimana prossima, alla nostra conferenza mondiale degli sviluppatori.”
Dal rilascio di iOS 10 lo scorso autunno, gli utenti di iPhone e iPad hanno sperimentato nuovi modi coinvolgenti e creativi per comunicare, come regalare ad un amico una carta regalo Starbucks utilizzando Apple Pay, collaborare a un bozzetto di moda con Prêt à Template o far sorridere qualcuno con un assortimento infinito di adesivi.
Con il modello di business dell’abbonamento, ora disponibile per gli sviluppatori in tutte le 25 categorie di app, gli abbonamenti a pagamento attivi dell’App Store sono aumentati del 58% anno su anno. I clienti apprezzano gli abbonamenti in una vasta gamma di servizi, che vanno dai preferiti di sempre come Netflix e Hulu, a nuovi arrivati come Tastemade, il network di cucina moderno e mobile-first, e app di editing fotografico come Over and Enlight.
Gli sviluppatori dell’App Store provenienti da tutto il mondo creano app per i clienti in 155 paesi che migliorano la vita, contribuiscono a ripensare interi settori e creare cultura. ‘Giochi’ e ‘Intrattenimento’ sono fra le categorie più redditizie mentre le app della categoria ’Stili e tendenze’, nonché quelle di ‘Salute e Benessere’, hanno registrato una crescita superiore al 70% nell’ultimo anno. Anche la categoria ‘Foto e video’ è tra quelle a crescita più rapida con un tasso di crescita di quasi 90 per cento.
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.