Durante la brutta stagione ci ritroviamo spesso per ore e ore all’interno di ambienti chiusi, col riscaldamento sempre acceso e l’aria particolarmente secca… ecco che un buon alleato può essere l’umidificatore ultrasuoni, magari con l’aggiunta di qualche aroma nell’acqua da nebulizzare.
Oggi vi parleremo appunto di due umidificatori Aukey, uno più grande, il modello BE-A5, ed uno più piccolo contraddistinto dalla sigla BE-A4, che ci sono serviti davvero molto in questo periodo in ufficio!
Entrambi arrivano ben imballati in scatole di cartone ecologico, al cui interno troviamo:
– l’umidificatore
-un bicchierino da 200 ml per ricaricare il serbatoio
-l’alimentatore
-manuale d’istruzioni semplice e in italiano e la “carta garanzia” Aukey
Noi abbiamo provato due modelli: un più grande con serbatoio da 500 ml
ed uno più piccolo con serbatoio da 100 mlEntrambi sono caratterizzati dalla tecnica ad ultrasuoni per la vaporizzazione dell’acqua, il che significa che svolgono la propria attività in totale silenzio ( solo una leggere vibrazione), senza surriscaldarsi. Entrambi, in caso di esaurimento dell’acqua (che può essere profumata con qualche goccia di olio essenziale), si spengono automaticamente, e in questo modo potrete lasciarli attivi anche mentre state dormendo o nel caso vi assentiate, senza preoccuparvi di possibili surriscaldamenti.
Al loro interno troviamo anche una piccola luce led che ci permette di utilizzarli anche come lampade e che possiamo impostare affinché viri tra 7 diverse tonalità, o rimanga fissa su un solo colore.
Entriamo ora più nel dettaglio, cercando di differenziare i due prodotti e capire quale sia più adatto.
Il più grande, ideale per ambienti di superficie maggiore, grazie all’ampio serbatoio ci permette di utilizzarlo per circa otto ore consecutivamente. Il design è particolarmente gradevole, specie quando è illuminato ed è visibile la lavorazione della parte più esterna.
Attraverso tre pulsanti sul retro potremo gestire l’accensione, lo spegnimento ed il colore della luce, il tempo di lavoro (1h / 3h / 6h /sempre), e l’intensità dell’emissione della nebbiolina.
I tre pulsanti per il controllo dell’umidificatore
L’umidificatore più piccolo, di contro, presenta una parte esterna in vetro opaco, ed un serbatoio di 100 ml, piuttosto piccolo. Viste le dimensioni sarete costretti a rabboccarlo più di frequente.
Anche qui, oltre al poter gestire la luce a led interna, potremo impostare due modalità di lavoro: 3 ore continuative o 6 ore in cui sarà attivo per 30 secondi sì, e per i successivi no.
Grazie a questi semplici ma efficaci “soprammobili”, avremo un’aria più piacevole e profumata sia in ufficio che a casa, oltre che una bella lampada led.
Se siete interessati all’acquisto, li potete acquistare qui (quello più piccolo), e qui (quello più grande), rispettivamente al prezzo di 26,99€ e di 35,99€. Attenzione alle numerose offerte lampo stagionali su questi prodotti!
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.
Ben costruiti, ottimi per profumare e umidificare l'aria in inverno. Design molto piacevole!
-
Design
-
Qualità costruttiva
-
Confezione e contenuto
-
Autonomia serbatoio