Apple ha silenziosamente aggiornato la Guida di Sicurezza iOS all’inizio di questo mese rendendo lo sblocco tramite Touch ID ancora più sicuro.
Avete notato che il codice d’accesso dell’iPhone viene richiesto più spesso? ecco perché.
MacWorld ha notato che la sezione “Touch ID” della Guida di Sicurezza Apple è stata aggiornata aggiungendo una nuova circostanza nella quale è richiesto obbligatoriamente l’inserimento del codice di accesso.
Il codice può sempre essere utilizzato al posto di Touch ID ed è comunque ancora richiesto nei seguenti casi:
- Il dispositivo è stato appena acceso o riavviato.
- Il dispositivo non è stato sbloccato per più di 48 ore.
- Il codice di accesso non è stato utilizzato per sbloccare il dispositivo negli ultimi sei giorni e il Touch ID non ha sbloccato il dispositivo nelle ultime 8 ore.
- Il dispositivo ha ricevuto un comando blocco da remoto.
- Se si utilizza un’impronta digitale sconosciuta per più di 5 volte.
- Quando si configurano o si registrano nuove impronte con Touch ID.
In poche parole, se bloccate il vostro iPhone o iPad prima di andare a letto, e dormite per più di 8 ore, al vostro risveglio per accedere all’iPhone sarà richiesto l’inserimento del codice d’accesso, almeno una volta a settimana.
Apple non ha spiegato il motivo del cambiamento, ma è plausibile che la società abbia preso questa decisione dopo la recente sentenza giudiziaria che ha costretto una donna a sbloccare il proprio iPhone utilizzando il Touch ID.
Fonte: 9to5Mac
Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.