WhatsApp attiva la crittografia end-to-end su tutte le chat

0

WhatsApp ha annunciato che a partire da oggi tutti i messaggi, foto, video, messaggi vocali, documenti e chiamate inviati attraverso l’app saranno crittografati end-to-end. Questo significa che nessuno potrà accedere alle tue conversazioni.

WhatsApp crittografia end-to-end

La crittografia end-to-end di WhatsApp è disponibile quando tu e i destinatari dei tuoi messaggi utilizzate le ultime versioni dell’app. Molte applicazioni di messaggistica criptano i messaggi solo tra te e loro, mentre la crittografia end-to-end di WhatsApp assicura che solo tu e la persona con cui stai comunicando possiate leggere ciò che viene inviato, e che non ci sia nessuno nel mezzo, nemmeno WhatsApp.

I messaggi sono protetti con un lucchetto, e solo tu e il tuo destinatario avete la chiave speciale necessaria per sbloccarli e leggerli. Per una maggiore protezione, ogni messaggio inviato ha un proprio lucchetto e una propria chiave unici. Tutto questo avviene automaticamente: non c’è bisogno di attivare alcuna impostazione o creare speciali chat segrete per proteggere i messaggi.

Importante: La crittografia end-to-end è sempre attiva, a condizione che tutte le parti utilizzino l’ultima versione di WhatsApp. Non vi è alcun modo per disattivare la crittografia end-to-end.

Per maggiori informazioni, visita questa pagina.

Se vuoi tenerti aggiornato su questo argomento e sul mondo Apple in generale, seguici su Facebook e unisciti al canale Telegram di AmiciApple.it cliccando qui: http://telegram.me/amiciapple dal browser del tuo dispositivo.

Share.